Vision

 I pilastri della ricostruzione

Lo spirito del nostro Consorzio è quello di operare per accrescere la capacità tecnica e commerciale dei soci. Operiamo con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle imprese e dei progettisti locali attraverso la sinergia strutturata con imprese sovra locali più grandi e qualificate, in un sistema bilanciato di intervento che tiene conto delle esigenze della collettività.

Siamo promotori di progetti pilota, definiti “Laboratori Urbani”, che saranno attivati all’interno di quartieri, comparti edilizi, centri storici; i Laboratori Urbani, proposti come strumento di concertazione tra cittadini, imprese, progettisti ed Amministratori Locali, permettono un salto di qualità verso la ricostruzione partecipata che rappresenta la vera opportunità per ridare slancio economico e culturale alle nostre città.

 

Tecnologia, etica e sostenibilità

L’attenzione all’innovazione tecnologica ci guida in tutte le scelte, a partire dalla ricerca delle soluzioni per la sicurezza sismica e fino alla proposta di metodi e tecnologie sostenibili per l’ottimizzazione energetica (risparmio e produzione con fonti rinnovabili).

Siamo in fase di certificazione etica ed ambientale.

Ci caratterizza l’estremo rigore imposto nella fase di progettazione ma anche nell’ascolto delle esigenze dei nostri clienti con i quali interagiamo per trovare soluzioni adeguate e specifiche.