L’Aquila 2009 per il Peltuinum Theater Fest

Nell’edizione 2016 il Peltuinum Theater Fest intende celebrare proprio il contatto tra gli esseri umani, la natura, l’arte, e ancora tra punti di vista, talenti e pezzi di vita differenti.

Per riscoprire la potenzialità e il valore di ciò che già esiste. Perché grazie alla propria presenza ed apertura all’altro, alla semplicità del respirare insieme un pomeriggio estivo, mangiare, sedere e passeggiare, e attraverso la capacità di stupirsi ancora dello spettacolo dell’arte, è possibile rientrare in contatto con la parte più autentica di noi stessi.

Il Peltuinum Theater Fest si svolge in una location d’eccezione: fa infatti da cornice al festival il magnifico sito archeologico di Peltuinum, antica città di origini Vestine, ubicata nel territorio del Comune di Prata D’Ansidonia.

Il Peltuinum Theater Fest si svolgerà nelle serate dal 28 Luglio al 2 Agosto nella splendida cornice offerta dal sito archeologico di Peltuinum. Il festival sarà preceduto dal Workshop residenziale “THE EXPERIMENT”, finalizzato a dare spazio alla creatività di 12 attori di nuova generazione. Il Workshop avrà luogo nei giorni dal 24 al 29 Luglio.

Il Consorzio l’Aquila 2009 ha deciso di fornire un aiuto concreto all’iniziativa sponsorizzando l’evento.

Per maggiori informazioni sul programma visita il sito dedicato alla manifestazione: www.peltuinumtheaterfest.altervista.org