Un QR-CODE per ogni monumento aquilano ed una volta avvicinato il proprio smartphone, si viene automaticamente collegati all’audio-guida che racconta quanto c’è da sapere sul monumento che si ha davanti. L’utente poi potrà scegliere gratuitamente tra un testo, una ricca audio guida simile a quelle acquistabili nei musei oppure un video nel Linguaggio Italiano dei Segni.
Questa l’idea dell’associazione l’Arqueologia, collettivo di giovani archeologi, sponsorizzata dal consorzio di imprese per la ricostruzione L’Aquila 2009 e dal Polo di innovazione per l’edilizia sostenibile dell’Aquila, che ha portato alla realizzazione di una cartina interattiva per turisti che sarà acquistabile su tutto il territorio aquilano a partire dai giorni dell’adunata nazionale degli Alpini. L’iniziativa, patrocinata dal Comune dell’Aquila, sarà presentata in conferenza stampa mercoledì 13 Maggio nella sala Consiliare del Comune dell’Aquila alle h 12,00. Presenzieranno il presidente dell’associazione L’Arqueologia Alessio Cordisco, il presidente del consorzio L’Aquila 2009 Paolo Tella e l’assessore al turismo del Comune dell’Aquila Lelio De Santis, insieme a Giuliano Di Nicola, delegato dal sindaco per l’adunata degli Alpini.
Una possibilità in più per tutti i turisti, ma non solo, di conoscere le bellezze storiche ed architettoniche della nostra città.

 

226ORG-04_Locandina_qr-code_mappa

 

225ORG-04_cartina modificata per sito

 

©2019  CONSORZIO L'AQUILA 2009. All Rights Reserved. Powered by Mediaera Aggiornamento e sviluppo a cura di Azienda Up Web

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?